Descrizione
Domenica 12 Ottobre 2025
PARTENZE DA: Casale Monferrato, Trino, Santhià
Programma:
Nella splendida cornice storica della Reggia di Colorno, residenza dell’Imperatrice Maria Luigia D’Austria, si svolge ogni 2° weekend di ottobre IL GRAN GALÀ DEL TORTÉL DÓLS, occasione unica per degustare il tipico primo piatto della Bassa parmense proposto nella tradizionale ricetta della Confraternita.
Il momento più importante del GRAN GALÀ è la Gara delle ‘Rezdore’, dove una giuria altamente qualificata, sceglie e premia il miglior Tortél Dóls dell’anno. È una kermesse gastronomica che fonde cultura, musica, intrattenimenti e spettacoli, con oltre 100 espositori selezionati tra produttori alimentari della biodiversità e di specialità gastronomiche, artigianato hobbistico ed artistico, un’esposizione di piante, fiori e frutti antichi. Oltre a degustare il Tortél Dóls il GRAN GALÀ è l’occasione per acquistare i prodotti della Confraternita (tortelli, vino cotto, ripieno, mostarda in vasetti).
PROGRAMMA
Ritrovo dei signori partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autopullman granturismo e partenza per Colorno. Visita guidata tra arte, cultura, curiosità e tradizioni gastronomiche alla corte di Maria Luigia d’Austria. Al termine della visita degustazione di un piatto di Tortél Dóls, il primo piatto tradizionale della Bassa Parmense tanto amato da Maria Luigia. Pomeriggio a disposizione per le visite libere. Al termine partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata nelle sedi di partenza.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 68,00 (minimo 30 partecipanti)
La quota comprende:viaggio in autopullman granturismo, ingresso alla Reggia di Colorno, visita guidata della Reggia, degustazione di un piatto di Tortél Dóls, accompagnatore agenzia e assicurazione medico/bagaglio
La quota non comprende: il pranzo, gli extra personali e tutto quanto non espressamente indicato ne “La Quota Comprende”